Progetto Responsabili
di Sala
Responsabili
di Cucina
Orientamento Ricerca Forum


RESPONSABILI DI SALA

Il corso di "Responsabile della tipicità e della qualità del servizio di sala" è rivolto essenzialmente a figure direttive della sala o dell'intero ristorante. Si pone l'obiettivo di riqualificare gli operatori del settore sviluppando competenze nell'ottica dell'erogazione di un servizio di qualità, dove qualità sta per soddisfazione delle esigenze di una clientela che ha scelto di accedere ad un esercizio pubblico che abbia come elemento caratterizzante la tipicità dei prodotti. Il progetto prevede 4 edizioni del percorso di formazione che si articola in 40 ore di lezioni frontali e 40 ore di Formazione a distanza.

I seminari saranno della durata di 3 ore ciascuno, prevalentemente al mattino o nel primo pomeriggio (cercando di combinare le esigenze degli iscritti) e avranno sempre una valenza teorico-pratica.

Invece sarà effettuata con modalità flessibile e a distanza l'attività di approfondimento e di predisposizione di ulteriori passi avanti nel percorso di riconoscimento della qualità e della tipicità.


  Legge 236/93 Decreto Ministeriale n. 511/2001, D.G.R. 1688/2002. Approvazione Piani formativi Aziendali, Territoriali e Settoriali approvato con Determinazione Dirigenziale n. 5367 del 30 novembre 2004