Progetto Responsabili
di Sala
Responsabili
di Cucina
Orientamento Ricerca Forum


RESPONSABILI DI CUCINA

Il corso di "Responsabile della tipicità delle ricette" è rivolto essenzialmente a figure direttive della cucina o dell'intero ristorante. Si pone l'obiettivo di riqualificare gli operatori del settore secondo un'ottica di valorizzazione dei prodotti tipici, esaltando le caratteristiche di originalità e il valore organolettico di piatti e prodotti.

Il progetto prevede 4 edizioni del percorso di formazione che si articola in 40 ore di lezioni frontali e 40 ore di Formazione a distanza.

I seminari saranno della durata di 3 ore ciascuno, prevalentemente al mattino o nel primo pomeriggio (cercando di combinare le esigenze degli iscritti) e avranno sempre una valenza teorico-pratica.

Invece sarà effettuata con modalità flessibile e a distanza l'attività di approfondimento e di predisposizione di ulteriori passi avanti nel percorso di riconoscimento della qualità e della tipicità.


  Legge 236/93 Decreto Ministeriale n. 511/2001, D.G.R. 1688/2002. Approvazione Piani formativi Aziendali, Territoriali e Settoriali approvato con Determinazione Dirigenziale n. 5367 del 30 novembre 2004